Privacy: Informativa estesa sui Cookie, per la raccolta, utilizzo e condivisione dei dati

Abbiamo a cuore la tua privacy, la presente pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di raccolta dei dati personali, l'utilizzo e la loro condivisione con terze parti (se viene dato il consenso a farlo), in riferimento ai Servizi che fanno utilizzo dei Cookie.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

stopaidebiti.it by Interwork e Associati di Dario Rollo Sede legale Via Roma, 7 - 10080- Sparone (Torino) - PI 12102680019  (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali), ferme le modifiche e gli adattamenti che si renderanno necessari a seguito dell’abrogazione del Codice Privacy, nonché di interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente, che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità riportate di seguito.
 
Riceviamo, raccogliamo e archiviamo tutte le informazioni che inserisci sul nostro sito web o ci fornisci in qualsiasi altro modo. Inoltre, raccogliamo l'indirizzo IP (Internet Protocol) utilizzato per connettere il tuo computer a Internet; accesso; indirizzo email; parola d'ordine; informazioni su computer e connessione e cronologia acquisti. Potremmo utilizzare strumenti software per misurare e raccogliere informazioni sulla sessione, inclusi tempi di risposta alle pagine, durata delle visite a determinate pagine, informazioni sull'interazione della pagina e metodi utilizzati per navigare lontano dalla pagina. Raccogliamo anche informazioni personali identificabili (tra cui nome, email, password, comunicazioni); dettagli di pagamento (incluse informazioni sulla carta di credito), commenti, feedback, recensioni di prodotti, raccomandazioni e profilo personale.
 
La informiamo, inoltre, che eventuali “dati sensibili”, ai sensi dell’art. 4, 1 comma, lett. d del Codice Privacy1 che eventualmente potessero pervenirci (es. curricula, copie documento) o negli ulteriori documenti inviati (dati idonei a rivelare, a titolo esemplificativo, lo stato di salute, quali l’appartenenza a categorie protette) saranno immediatamente cancellati. Gli appartenenti alle categorie protette sono, pertanto, pregati di inviare il loro dati unicamente via posta ordinaria all’indirizzo sotto riportato all’articolo 4, unitamente alla seguente dichiarazione sottoscritta di consenso: “Ai sensi dell'art. 26 del d.lgs. 196/2003, autorizzo il Titolare del sito a trattare i miei dati sensibili per le finalità specificate nell’informativa”. In tal caso, i Dati sensibili saranno trattati, ai sensi dell’art. 26, co. 1 del Codice Privacy, nel rispetto delle indicazioni contenute nell’Autorizzazione n. 1/2016 del Garante per la protezione dei dati personali - Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili nei rapporti di lavoro - 15 dicembre 20162.

Tipologie dei dati personali raccolti 

I dati personali trattati dalla presente applicazione sono: Nome, Cognome, Provincia, Nazione, Email, Numero di Telefono, Indirizzo, Username, Password e Codice Fiscale. I dati personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente o dall’Interessato, oppure raccolti in modo automatico, tramite la navigazione.
L’eventuale utilizzo di cookie da parte dell’applicazione o dei titolari dei servizi terzi di cui l’applicazione si avvale, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni dati personali, ed in particolare dei dati di Navigazione mediante la disattivazione dei cookie dell’applicazione, potrebbe rendere impossibile la prestazione di alcuni servizi o la navigazione. I dati personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.
L’Utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante l’applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il titolare del trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, e-mail, pec, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito “dati personali”, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
 
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
2.1) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c del Codice Privacy e art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
 
2.2) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 del Codice Privacy e art. 7 del GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, eventuali altre società collegate).
 
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
 
3. Modalità di trattamento e Cancellazione Dati Personali
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 del Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 del GDPR e precisamente:
- raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
Decorso tale termine di conservazione, i Dati saranno distrutti o resi anonimi.
 
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.1 e 2.2:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle eventuali società collegate in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
 
5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a, b, d del Codice Privacy e art. 6 lett. b, c del GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.1 a Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie, a Società di Assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

Aggiornamenti dell'informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla frequentemente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa informativa, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze le usiamo e/o divulghiamo.
 
Modalità e luogo del trattamento dei dati raccolti

Modalità di trattamento:
Il Titolare tratta i dati personali degli utenti e degli interessati adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici con modalità organizzative strettamente correlate alle finalità indicate di seguito. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). L’elenco aggiornato dei soggetti potrà sempre essere richiesto al titolare del trattamento.

Conservazione e Trasferimento dati:
I dati personali sono conservati su server ubicati presso la sede legale (indirizzo riportato sotto) in ITALIA, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server in altri Paesi all’interno dell’Unione Europea senza darne informazione o anche in Paesi extra-UE. In quest’ultimo caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Tempi:
I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione.
 
Finalità del trattamento dei dati raccolti:
I dati dell’Utente o dell’Interessato sono raccolti per le seguenti finalità: Registrazione del pagamento effettuato, Commento dei contenuti, Contatto via e-mail e Registrazione ed autenticazione.
Le tipologie di dati personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento. L’utilizzo dei dati per ulteriori finalità da parte del titolare potrebbe, in alcuni casi e per specifiche legislazioni di riferimento, richiedere il consenso dell’Utente o dell’Interessato.
Dettagli sul trattamento dei dati personali e sui servizi forniti da soggetti terzi.


COOKIE POLICY

Il nostro web server a volte può depositare nel computer dell'utente piccole porzioni di dati chiamati "cookies".
Potete evitare che i cookies vengano salvati nel vostro computer o nei vostri dispositivi impostando il vostro browser in modo che non accetti i cookies.
Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto, osservazioni del pubblico e sviluppo di prodotti.

 

Alcuni browser forniscono una modalità in qui i cookies vengono sempre cancellati dopo una visita, di seguito vi riportiamo i link utili che spiegano come accedere alle impostazioni dei cookie nei vari browser ed eventualmente eliminarli:

Impostazioni dei cookie su Firefox 
Impostazioni dei cookie su Internet Explorer 
Impostazioni dei cookie su Google Chrome 
Impostazioni dei cookie su Safari (OS X) 
Impostazioni dei cookie su Safari (iOS) 
Impostazioni dei cookie su Android
Per rifiutare il consenso ad essere tracciati da Google Analytics su tutti i siti web

Cosa sono i cookies? I cookie sono piccole porzioni di dati che vengono memorizzate e utilizzate per migliorare l’esperienza di utilizzo di un sito. Ad esempio possono ricordare temporaneamente le tue preferenze di navigazione per evitarti di selezionare tutte le volte la lingua, rendendo quindi le visite successive più comode e intuitive. Oppure possono servire per fare dei “sondaggi anonimi” su come gli utenti navigano attraverso il sito, in modo da poterlo poi migliorare partendo da dati reali. I cookie possono venire utilizzati per la pubblicità personalizzata.

I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione. Non tutti i cookie vengono utilizzati per lo stesso scopo: di seguito verranno specificate le diverse tipologie di cookie utilizzati da questo sito web, possono essere Essenziali, di Marketing e Funzionali. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al banner delle preferenze (in basso sullo schermo).

Tipologie di Cookie che possono essere classificati come cookie Essenziali

Nome cookie           Scopo                                                        Durata           Tipo di cookie

  • XSRF-TOKEN           Utilizzato per motivi di sicurezza                   Sessione           Essenziale

  • hs                          Utilizzato per motivi di sicurezza                   Sessione           Essenziale

  • SVSession               Utilizzato in connessione con il login utente    2 anni              Essenziale

  • SSR-caching            Utilizzato per indicare il sistema                   1 minuto           Essenziale

                                   da cui è stato eseguito il rendering del sito

  • _WixCIDX               Utilizzato per il monitoraggio/debug del sistema  3 mesi         Essenziale

  • _wix_browser_sess  Utilizzato per il monitoraggio/debug del sistema Sessione       Essenziale

  • consent-policy         Utilizzato per i parametri del banner dei cookie  12 mesi         Essenziale

  • SMSession              Utilizzato per identificare i membri del sito connessi Sessione   Essenziale

  • TS*                        Utilizzato per motivi di sicurezza e antifrode     Sessione         Essenziale

  • bSession                 Utilizzato per misurare l'efficacia del sistema    30 minuti        Essenziale

  • fedops.logger.sessionId  Utilizzato per misurare stabilità/efficacia    12 mesi          Essenziale


Tipologie di Cookie che possono essere classificati come cookie di Marketing

  • app di terze parti o integrazioni di terze parti (es. Google Analytics, Facebook Ads, Wix, etc)


Tipologie di Cookie che possono essere classificati come cookie Funzionali

  • WixLanguage          Utilizzato su siti web multilingue                      12 mesi  Funzionale

                                   per salvare le preferenze lingua dell'utente   



Statistica per la raccolta dei dati, Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics utilizza i cookies per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare di monitorare e analizzare il traffico dati e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti in forma anonimizzata allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Come sito Web, rispettiamo i requisiti delle norme per le funzioni pubblicitarie di Google Analytics.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.


Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato a causa di e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser:
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Disattivazione di Google Analytics
Per approfondire ulteriormente il modo in cui Google utilizza e raccoglie i dati rimandiamo alle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner.

 

Nome  Fonte e descrizione                                               Informativa                     Link per disabilitare i cookie di terze parti

Google Analytics    Terza parte (Google)                          Google Analytics                Disattiva

Questo cookie è utilizzato per raccogliere e analizzare

[in forma anonima] le informazioni sui comportamenti

di utilizzo del Sito Web per finalità statistiche

 

 

Facebook Marketing   Terza Parte (Facebook)                  Facebook cookies policies   Facebook Ads preferences

Questo cookie è utilizzato per raccogliere e analizzare

le informazioni sulla navigazione del sito e le preferenze

utente per ottenere una profilazione utile a comunicazioni

di marketing sulla piattaforma facebook.com e siti affiliati.


 
COMMENTO DEI CONTENUTI

I servizi di commento consentono all’Utente di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto dell’applicazione.
Gli utenti, a seconda delle impostazioni decise dal titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i dati personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. L’Utente è responsabile del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.
Sistema di commento gestito dall’applicazione (Questo sito web).
L’applicazione dispone di un sistema interno di commento dei contenuti. dati personali raccolti: Nome.
 
ISCRIZIONE MAILING LIST E NEWSLETTER

Mailing List / Newsletter (Questo sito web)
A seguito della registrazione alla mailing list / newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi una newsletter periodica ed informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’applicazione.
Dati personali raccolti: Nome, Cognome, Provincia e Nazione.

RITIRARE IL CONSENSO ALL'UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

L'utente, visitatore del sito stopaidebiti.it può ritirare il consenso per la raccolta di informazioni personali, nonché può eliminare o modificare le informazioni raccolte.
Se non desideri che i tuoi dati vengano elaborati, ti preghiamo di contattarci tramite email o di inviarci una lettera agli indirizzi sottostanti.
 

MODIFICA E/O CANCELLAZIONE DEI DATI PERSONALI
 
Se desideri accedere, correggere, modificare o eliminare qualsiasi informazione personale che abbiamo su di te, sei invitato a contattarci all'indirizzo info@stopaidebiti.it o inviare una lettera a:  

 
stopaidebiti.it by Interwork e Associati di Dario Rollo
Sede legale Via Roma, 7 - 10080- Sparone (Torino) - Italia 
PI 12102680019
www.stopaidebiti.it - info@stopaidebiti.it